MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

Massimo Pisani nasce a Brindisi il 16 aprile del 1972. Nel 1994 si trasferisce per studio e lavoro a Roma. Laureato in scienze infermieristiche con master in Bioetica, durante la sua permanenza a Roma nel 2006 scopre per caso, per motivi personali, l'ipnosi Dinamica del Prof. Stefano Benemeglio, frequenta successivamente il triennio di formazione presso l'Accademia Internazionale " Stefano Benemeglio"delle Discipline Analogiche (oramai Università Popolare) ottenendo la qualifica professionale di Analogista esperto in Discipline Analogiche.

Nel 2008 si trasferisce nella città natale, Brindisi, con l'obbiettivo di divulgare la Disciplina appresa e fonda la PACommunication Brindisi figura professionale di PAC Brindisi è, per l'appunto, l'Analogista.

L’analogista, ci spiega Massimo Pisani è un professionista d’aiuto che si avvale di una vasta conoscenza delle Discipline Analogiche cioè delle leggi e delle regole che governano i linguaggi emotivi e le dinamiche sistemiche dell’uomo. Contribuisce allo sviluppo, crescita e potenziamento delle caratteristiche individuali e di gruppo.

L’Analogista non è un medico, né uno psicologo, non dà terapie, come figura è assimilabile a quella del Motivatore (Personal Coach, Life-Tutor, Life-Coach e Love-Coach).

Ma chi si rivolte all'analogista? Chi prova un vago senso di insoddisfazione verso la propria vita, una perdita di motivazione nel lavoro o nel rapporto di coppia, o semplicemente chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale che lo porti ad esplorare le proprie potenzialità ed i propri talenti creativi.

Attraverso lo studio dell’Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e della Filosofia Analogica e del suo Sistema di Focalizzazione Analogico-Regressivo, trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l’attivazione di un Sistema Emozionale Empatico per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività.

La precisa decodifica del linguaggio non verbale attraverso il quale l’istanza emotiva dell’individuo comunica ogni giorno sotto i nostri occhi esigenze profonde, rifiuti, gradimenti, turbamenti e blocchi emozionali è la modalità grazie alla quale l’Analogista può condurre la persona a conoscersi come mai prima d’ora, aggirando i condizionamenti e le barriere logiche, ed individuando punti deboli e punti di forza spesso misconosciuti ed in grado di sbloccare disagi, situazioni ripetitive, difficoltà relazionali e comunicative.

La profonda conoscenza delle Discipline Analogiche rappresenta inoltre un prezioso strumento di orientamento anche in ambiti professionali, aziendali e nei gruppi in generale, cui l’Analogista può trasferire inedite competenze per la lettura delle dinamiche emotive e per una comunicazione realmente efficace.

Spesso si discute di autostima, ci sono molti libri, trasmissioni, serate e corsi a tema, alcuni seri e ben strutturati, molti altri che invece promettono di dare la formula della felicità, spesso pero' la soluzione sta nel rapporto che abbiamo coi noi stessi ed allora perchè non cercare di capire come migliorarsi?

Marinella Ventura

Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali