STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...
intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.
Grazie alla sua posizione, l’Umbria è da sempre un importante crocevia di uomini e idee che l’hanno resa ricca e dinamica culturalmente, fortemente conservatrice di antiche tradizioni. Cresce a Spoleto, un piccolo centro, ma molto conosciuto per il Festival dei 2 Mondi ideato da Giancarlo Menotti, un Festival che è stato per molti anni un vero punto di incontro e scambio per culture diverse da tutto il mondo , una piattaforma in cui giovani artisti potessero interagire in tutte le arti dello spettacolo.
Questo è l’ambiente che l'ha formata, influenzata, ma soprattutto che ha permesso di esprimere una personalità ricca, sensibile all’arte di ogni genere e alle tradizioni ma con una grande apertura per il nuovo l’innovazione e lo scambio, un’innata passione per la ricerca, l’esplorazione dell’anima dell’interiorità e psiche umana e della vita in generale con la fiamma della curiosità sempre accesa nel cuore e nella mente. Crescere in una regione verde, un ambiente naturale particolarmente suggestivo, caratterizzato da una natura incontaminata ricca di boschi, colline, valli e corsi d’acqua, una terra fertile che permette un’agricoltura pulita, sana e una produzione generosa di prodotti che hanno caratterizzato una tradizione gastronomica fatta di sapori semplici e genuini, hanno stimolata fin da bambina Stefania a condurre uno stile di vita sano e naturale, con un’attenzione particolare alla salute, al benessere, allo sport, all’alimentazione e alla qualità che da sempre determinano le sue scelte di vita privata e professionali.
La passione per i viaggi, la cultura, l’economia del turismo ed il benessere, nonchè il suo spirito di ricerca, trasformazione ed evoluzione della personalità, il carattere fortemente dinamico propositivo e volitivo, l'hanno portata ad abbandonare la terra natale molto presto.
Nonostante Stefania si definisca una persona molto razionale concreta e pragmatica, la sua sensibilità l'ha sempre portata a credere nell’esistenza di qualcosa oltre la nostra parte materica e sentire quella energetica più sottile. Consapevole delle proprie doti, ha sempre cercato di rimanere in contatto con la sua guida interiore, quella voce che crede possediamo tutti e che è frutto della risultanza di tutte le componenti: fisica, animica e psichica, per lasciarsi guidare da intuizioni e segnali che si presentano costantemente e concretamente nella vita.
Seguendo questa filosofia di vita, Stefania dal 2003 inizia a mettere a frutto la formazione e le esperienze lavorative, è stata amministratore unico della società di cui è azionista insieme al suo compagno di allora Marco Columbro.
Una storia d'amore bellissima durata 13 anni e che nonostante sia terminata ha fatto nascere e crescere un resort di charme in Toscana “Locanda Vesuna” che a tutt'oggi resta come esempio tangibile che dall'amore nascono solo fiori profumati e meravigliosi.
Marinella Ventura