I più visti

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

Chi siamo

Vivere&Salute è' un portale di informazione giornalistica e comunicazione on-line, nasce nel 2015 con l’obiettivo di fare informazione sul mondo del vivere bene esplorandolo in tutte le sue sfaccettature, vuole essere una rivista interattiva sulla salute e sul benessere che consente di essere informati sulle principali news provenienti dall'Italia e dal Mondo.
Vivere&Salute si rivolge alle donne ed a quelle persone che vanno alla ricerca di informazioni sul benessere, che amano il “sapere”, che abbracciano il “naturale”, sempre attenti sulla ricerca scientifica, ed agli aggiornamenti ed opportunità.
Vivere&Salute si prefigge di fare informazione sulla salute con l'obiettivo di valorizzare le risorse umane, sviluppare abilità individuali e sociali al fine di migliorare la vita quotidiana. Informare ed educare alla salute consente di assumere la responsabilità del singolo per avere un maggior controllo e consapevolezza sul proprio stato di salute e sulla propria vita.
È un sito commerciale ed offre un servizio informativo completamente gratuito.
Vivere&Salute ha una redazione composta da figure professionali accomunati dalla curiosità conoscitiva e dalla passione per la scrittura, attività quest’ultima che consideriamo fondamentale e potente mezzo di diffusione della conoscenza si propone inoltre di dar voce alle associazioni che operano nel sociale.

Progetto Emo Casa: semplicemente per fare del bene

L'Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare "Progetto Emo-Casa" -ONLUS- (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), è un'organizzazione di volontariato fondata a Milano, presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda nel settembre 1997 da un gruppo di privati cittadini, fra cui la Dr.ssa Enrica Morra, Primario della divisione di Ematologia presso lo stesso Ospedale. Progetto Emo-Casa collabora anche con l'Ospedale Manzoni di Lecco garantendo una borsa di studio per un’infermiera impiegata presso lo stesso Ospedale.

L'amore un'emozione inaspettata....

Dopo un'amore finito anche se con dolore si giura di non ricascarci più.. succede invece di rinnamorarsi proprio quando ci si è messi il cuore in pace, perchè?

Quando finisce un amore si tende a ricercare le cause che hanno portato alla sua conclusione, ma questa non è mai la soluzione al malessere.

Il desiderio di cercare un'altra persona anche dopo una “sconfitta” è sempre latente nel nostro inconscio più profondo. Ogni storia d'amore è diversa dall'altra così come ogni separazione è contraddistinta da durata e modalità proprie. Il tempo è la “miglior medicina” dicevano gli antichi, infatti ci vuole il giusto periodo per poter elaborare l'allontanamento da un partner e la relativa separazione che rappresentano una tappa importante del processo di maturazione psicologica della persona.
La fase che segue la fine di una storia è "naturalmente" dolorosa ed i modi di reagire possono essere differenti da soggetto a soggetto.

Può succedere, di essere attratti da più persone anche diverse tra di loro, instaurando una serie di rapporti superficiali atti solo al fine di “utilizzarli” come antidoto alla solitudine o per dimenticare l'ex, con la chiara percezione che nulla a che vedere con l'amore. Oppure può succedere il contrario, che il dolore possa spingere verso “un' isolamento" affettivo, che offusca i sentimenti non permettendo di vivere con la giusta intensità incontri che non è detto possano trasformarsi in una relazione importante, facendo così perdere occasioni speciali. Entrambe le reazioni, pur apparendo in un certo senso "opposte", presentano un importantissimo punto in comune: sia che si cerchino mille rapporti superficiali, sia che si tenti di evitarli, il problema di fondo è che non si è ancora "pronti" ad affrontare un nuovo amore.

Non c'è da preoccuparsi se può passare molto tempo senza innamorarsi davvero. Un giorno inaspettatamente, succederà. Cosa è cambiato? Semplicemente si è pronti. Più o meno lucidamente, si è "impiegato" il tempo di solitudine dopo il distacco per imparare a conoscersi meglio, osservarsi in profondità, acquisire la consapevolezza di poter bastare comunque a se stessi. Solo quando si è riusciti ad raggiungere quella sensazione di autonomia ed a realizzare che "si vale" indipendentemente dalla presenza di un partner, convincendosi che non è indispensabile trovarlo al più presto e ad ogni costo, ecco che diventa possibile un nuovo innamoramento. Accade inaspettatamente proprio perché... non ci si stava pensando. Insomma, se si ha la fortuna di innamorarsi nuovamente, significa che qualcosa di nuovo è avvenuto nella propria interiorità.

Marinella Ventura









Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali