I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

PERCHE' SI TRADISCE

Chi non è stato innamorato almeno una volta nella vita???!! E quante speranze abbiamo riposto in quel bellissimo rapporto ma, poi qualcosa è successo.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

IGIENE AMICA del BENESSERE

L'igiene termine che deriva dal greco (hygieinè) "arte salutare", in riferimento alla pulizia della persona e dell’ambiente in cui si vive: igiene del corpo, del viso; igiene della casa etc, è un ramo della medicina al fine di prevenire evitare e combattere malattie e promozione del benessere e dell'efficienza umana, viene considerata anche una disciplina che si occupa della divulgazione, del mantenimento e del potenziamento dello stato di salute, inteso come una condizione di benessere fisico, psichico e socioambientale.

L'amore un'emozione inaspettata....

Dopo un'amore finito anche se con dolore si giura di non ricascarci più.. succede invece di rinnamorarsi proprio quando ci si è messi il cuore in pace, perchè?

Perchè si ha paura dell'amore?

La paura subentra quando si ha sofferto per amore, è naturale che si tende a “fuggire” e ci si ritrova al bivio, vale la pena innamorarsi ancora e come?

L'amore è un sentimento irrinunciabile nella vita di un essere umano ed allora basta saper attendere. Il tempo aiuta a capire meglio cosa si vuole e sopratutto quali sono le caratteristiche importanti che deve avere il nuovo partner, saper aspettare, ed essere sereni, ed ecco che arriva un nuovo amore.

Imparare a conoscere se stessi, accogliere i propri desideri, senza giudicarsi, è un ottimo arrivo per iniziare ad ottenere un proprio benessere. E' essenziale, assecondare i propri tempi e fare le cose quando ci si sente davvero pronti. Non lasciarsi andare ad un nuovo amore è naturale quando si è provato un forte dolore perchè è facile convincersi che potrebbe riproporsi quella stessa situazione, creando un innalzamento delle difese. Inconsciamente la paura accompagna novità/cambiamento della nostra vita e determina uno stato di allerta/tensione, come se si stesse in attesa di fronteggiare una minaccia (restare soli, essere abbandonati, soffrire, essere traditi, etc.). Il rischio è che questa paura superi quella soglia limite oltre la quale viene pregiudicata la stessa possibilità di avvicinarsi ad un nuovo amore.
Un'ottima soluzione sarebbe quella di parlare delle proprie paure può essere un modo per esorcizzarle, magari scoprendo che sono comuni ad altre persone. Può, a volte, essere utile confidare queste paure anche alla persona alla quale ci si sta avvicinando: in questo modo si agevola la reciproca conoscenza, anche negli aspetti più intimi e delicati, favorendo la nascita di un rapporto più autentico.


Marinella Ventura

Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali