I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

L'amore un'emozione inaspettata....

Dopo un'amore finito anche se con dolore si giura di non ricascarci più.. succede invece di rinnamorarsi proprio quando ci si è messi il cuore in pace, perchè?

MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

Progetto Emo Casa: semplicemente per fare del bene

L'Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare "Progetto Emo-Casa" -ONLUS- (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), è un'organizzazione di volontariato fondata a Milano, presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda nel settembre 1997 da un gruppo di privati cittadini, fra cui la Dr.ssa Enrica Morra, Primario della divisione di Ematologia presso lo stesso Ospedale. Progetto Emo-Casa collabora anche con l'Ospedale Manzoni di Lecco garantendo una borsa di studio per un’infermiera impiegata presso lo stesso Ospedale.

Nuovi imprenditori crescono...progetto Lumat

Lumat ( LUxury MAssotherapy Team ) nasce dall'idea di Andrea Lanzani di dare una nuova prospettiva all'ambio del massaggio attraverso una scuola che possa garantire un alto senso di professionalità e, partendo da essa, andare oltre anche nell'offerta di servizi al territorio ..

“Dopo aver presentato il nostro progetto alle varie scuole di Massoterapia per il reclutamento del personale e visto l'interesse che ci è stato dato, abbiamo deciso di creare direttamente una scuola di formazione in modo da poter creare a seconda delle nostre esigenze professionali i massaggiatori. Ogni persona che pensa di poter essere portata al massaggio o voglia crearsi una nuova prospettiva lavorativa, con noi puo' farlo. I corsi sono aperti a tutti e quando ci rendiamo conto che qualcuno di questi ragazzi è in grado di poter far diventare la sua passione un lavoro allora gli proponiamo tutto il percorso necessario affinché lo diventi.”


Una offerta quella di Lumat, che punta all'eccellenza, innanzitutto nell'offerta formativa.


“In collaborazione con Enrico Casella, Direttore tecnico della Nazionale di Ginnastica e con Luca Quinti, preparatore di un importante Team Professionistico di ciclismo stiamo realizzando un Master di Massaggio sportivo unico nel suo genere, verrà presentato entro Giugno e sarà il fiore all'occhiello della nostra scuola.”


Oltre a formare, comunque, il progetto Lumat sarà in grado di garantire nuovi posti di lavoro attraverso l'interazione con Expo 2015.


“Durante una trasferta lavorativa oltreoceano, seguendo una squadra ciclistica in Nuova Caledonia, vidi, in un hotel di alto livello un servizio molto interessante che qui in Italia non esisteva ancora. Da quel giorno ho pensato a come poterlo migliorare e renderlo fattibile sul nostro territorio soprattutto orientandolo in previsione  a quello che a breve sarà l'evento piu' importante: l' Expo.”

Seguendo questa intuizione Lumat è ora un Team di massaggiatori, diplomati, altamente qualificati che copriranno, 24 ore su 24, tutti gli Hotel convenzionati di alto livello, andando a rinforzare e ad affiancare le Spa al loro interno e a fornire un servizio aggiuntivo a tutti quelli che ne son sprovvisti.

Insomma, Lumat sarà una "cooperativa" di massaggiatori in grado di coprire ogni tipo di richiesta possa venire dalla folla di turisti che Milano ospiterà durante l'esposizione, dimostrando che anche nello sport l'innovazione professionale può essere una chance per la ripresa. Servono idee ed entusiasmo ed esperienze come quella di Andrea Lanzani dimostrano che, nonostante tutto, in Italia queste doti ancora ci sono.



Marinella Ventura


Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali