I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

L'amore un'emozione inaspettata....

Dopo un'amore finito anche se con dolore si giura di non ricascarci più.. succede invece di rinnamorarsi proprio quando ci si è messi il cuore in pace, perchè?

Progetto Emo Casa: semplicemente per fare del bene

L'Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare "Progetto Emo-Casa" -ONLUS- (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), è un'organizzazione di volontariato fondata a Milano, presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda nel settembre 1997 da un gruppo di privati cittadini, fra cui la Dr.ssa Enrica Morra, Primario della divisione di Ematologia presso lo stesso Ospedale. Progetto Emo-Casa collabora anche con l'Ospedale Manzoni di Lecco garantendo una borsa di studio per un’infermiera impiegata presso lo stesso Ospedale.

Lo sport secondo Livio Moiana

Livio Moiana, nato a Como nel 1969, fotografo, pubblicitario e ritrattista affermato. Ci spiega l'importanza che ha avuto ed ha lo sport nella sua vita.

Lo sport è sempre stato per me un sogno da vivere e giocare” ci racconta Livio Moiana: “ Il sogno non era tanto la voglia di diventare un numero 1 o famoso ma quello di vincere una partita insieme ai miei compagni di squadra anche in una serie bassa del campionato provinciale di pallacanestro. Lo sport mi da la possibilità di poter gioire con gli amici, condividere i sorrisi, gli sforzi, le mille risate nello spogliatoio e dopo l'allenamento tutti in pizzeria! Queste emozioni sono di una bellezza immensa, mi caricano il cuore e l'anima!

Livio Moiana ci fa capire che che lo sport non deve essere visto solo come mero esercizio fisico ma come un momento di condivisione, è un altro modo di vivere la vita con felicità.

Continua il suo racconto Livio: “giocare d'estate al campetto all'aperto, ma anche sull'asfalto, ridere e prendersi in giro per ore” .... ricordi indelebili di una giovinezza spensierata e felice

Personaggio eclettico dal cuore grande Livio Moiana, è sempre stato supportato dalla sua famiglia in tutte le decisioni ed anche nei momenti difficili!

Lo sport è sano, mantiene in forma, fa dimagrire e ci fa scaricare dallo stress. Ma bisogna trovare una giusta motivazione per iniziare a praticarlo, ebbene con questa testimonianza Livio Moiana ci fa capire con la leggerezza e la sua semplicità come è stato il suo approccio.

Educare i ragazzi allo sport affinchè essi facciamo nuove amicizie, sfogando la loro rabbia, provando nuove sensazioni ed emozioni.

Lo sport è importante perché ci insegna i valori fondamentali della vita: lealtà, un pizzico di competizione, fratellanza, impegno, forza di volontà, desiderio di vittoria ed accettazione di una sconfitta. Essere sportivi significa saper accettare una sconfitta e da essa ripartire con maggiore forza e tanta determinazione (questo è molto duro, ma ci si può riuscire),

Grazie Livio per questa importante testimonianza!


Marinella Ventura

Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali