Lo sport secondo Livio Moiana
Livio Moiana, nato a Como nel 1969, fotografo, pubblicitario e ritrattista affermato. Ci spiega l'importanza che ha avuto ed ha lo sport nella sua vita.
“Lo sport è sempre stato per me un sogno da vivere e giocare” ci racconta Livio Moiana: “ Il sogno non era tanto la voglia di diventare un numero 1 o famoso ma quello di vincere una partita insieme ai miei compagni di squadra anche in una serie bassa del campionato provinciale di pallacanestro. Lo sport mi da la possibilità di poter gioire con gli amici, condividere i sorrisi, gli sforzi, le mille risate nello spogliatoio e dopo l'allenamento tutti in pizzeria! Queste emozioni sono di una bellezza immensa, mi caricano il cuore e l'anima! “
Livio Moiana ci fa capire che che lo sport non deve essere visto solo come mero esercizio fisico ma come un momento di condivisione, è un altro modo di vivere la vita con felicità.
Continua il suo racconto Livio: “giocare d'estate al campetto all'aperto, ma anche sull'asfalto, ridere e prendersi in giro per ore” .... ricordi indelebili di una giovinezza spensierata e felice”
Personaggio eclettico dal cuore grande Livio Moiana, è sempre stato supportato dalla sua famiglia in tutte le decisioni ed anche nei momenti difficili!
Lo sport è sano, mantiene in forma, fa dimagrire e ci fa scaricare dallo stress. Ma bisogna trovare una giusta motivazione per iniziare a praticarlo, ebbene con questa testimonianza Livio Moiana ci fa capire con la leggerezza e la sua semplicità come è stato il suo approccio.
Educare i ragazzi allo sport affinchè essi facciamo nuove amicizie, sfogando la loro rabbia, provando nuove sensazioni ed emozioni.
Lo sport è importante perché ci insegna i valori fondamentali della vita: lealtà, un pizzico di competizione, fratellanza, impegno, forza di volontà, desiderio di vittoria ed accettazione di una sconfitta. Essere sportivi significa saper accettare una sconfitta e da essa ripartire con maggiore forza e tanta determinazione (questo è molto duro, ma ci si può riuscire),
Grazie
Livio per questa importante testimonianza!
Marinella Ventura