I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

PERCHE' SI TRADISCE

Chi non è stato innamorato almeno una volta nella vita???!! E quante speranze abbiamo riposto in quel bellissimo rapporto ma, poi qualcosa è successo.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

L'amore un'emozione inaspettata....

Dopo un'amore finito anche se con dolore si giura di non ricascarci più.. succede invece di rinnamorarsi proprio quando ci si è messi il cuore in pace, perchè?

IGIENE AMICA del BENESSERE

L'igiene termine che deriva dal greco (hygieinè) "arte salutare", in riferimento alla pulizia della persona e dell’ambiente in cui si vive: igiene del corpo, del viso; igiene della casa etc, è un ramo della medicina al fine di prevenire evitare e combattere malattie e promozione del benessere e dell'efficienza umana, viene considerata anche una disciplina che si occupa della divulgazione, del mantenimento e del potenziamento dello stato di salute, inteso come una condizione di benessere fisico, psichico e socioambientale.

Lo sport secondo Livio Moiana

Livio Moiana, nato a Como nel 1969, fotografo, pubblicitario e ritrattista affermato. Ci spiega l'importanza che ha avuto ed ha lo sport nella sua vita.

Lo sport è sempre stato per me un sogno da vivere e giocare” ci racconta Livio Moiana: “ Il sogno non era tanto la voglia di diventare un numero 1 o famoso ma quello di vincere una partita insieme ai miei compagni di squadra anche in una serie bassa del campionato provinciale di pallacanestro. Lo sport mi da la possibilità di poter gioire con gli amici, condividere i sorrisi, gli sforzi, le mille risate nello spogliatoio e dopo l'allenamento tutti in pizzeria! Queste emozioni sono di una bellezza immensa, mi caricano il cuore e l'anima!

Livio Moiana ci fa capire che che lo sport non deve essere visto solo come mero esercizio fisico ma come un momento di condivisione, è un altro modo di vivere la vita con felicità.

Continua il suo racconto Livio: “giocare d'estate al campetto all'aperto, ma anche sull'asfalto, ridere e prendersi in giro per ore” .... ricordi indelebili di una giovinezza spensierata e felice

Personaggio eclettico dal cuore grande Livio Moiana, è sempre stato supportato dalla sua famiglia in tutte le decisioni ed anche nei momenti difficili!

Lo sport è sano, mantiene in forma, fa dimagrire e ci fa scaricare dallo stress. Ma bisogna trovare una giusta motivazione per iniziare a praticarlo, ebbene con questa testimonianza Livio Moiana ci fa capire con la leggerezza e la sua semplicità come è stato il suo approccio.

Educare i ragazzi allo sport affinchè essi facciamo nuove amicizie, sfogando la loro rabbia, provando nuove sensazioni ed emozioni.

Lo sport è importante perché ci insegna i valori fondamentali della vita: lealtà, un pizzico di competizione, fratellanza, impegno, forza di volontà, desiderio di vittoria ed accettazione di una sconfitta. Essere sportivi significa saper accettare una sconfitta e da essa ripartire con maggiore forza e tanta determinazione (questo è molto duro, ma ci si può riuscire),

Grazie Livio per questa importante testimonianza!


Marinella Ventura

Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali