I più visti

Chi siamo

Vivere&Salute è' un portale di informazione giornalistica e comunicazione on-line, nasce nel 2015 con l’obiettivo di fare informazione sul mondo del vivere bene esplorandolo in tutte le sue sfaccettature, vuole essere una rivista interattiva sulla salute e sul benessere che consente di essere informati sulle principali news provenienti dall'Italia e dal Mondo.
Vivere&Salute si rivolge alle donne ed a quelle persone che vanno alla ricerca di informazioni sul benessere, che amano il “sapere”, che abbracciano il “naturale”, sempre attenti sulla ricerca scientifica, ed agli aggiornamenti ed opportunità.
Vivere&Salute si prefigge di fare informazione sulla salute con l'obiettivo di valorizzare le risorse umane, sviluppare abilità individuali e sociali al fine di migliorare la vita quotidiana. Informare ed educare alla salute consente di assumere la responsabilità del singolo per avere un maggior controllo e consapevolezza sul proprio stato di salute e sulla propria vita.
È un sito commerciale ed offre un servizio informativo completamente gratuito.
Vivere&Salute ha una redazione composta da figure professionali accomunati dalla curiosità conoscitiva e dalla passione per la scrittura, attività quest’ultima che consideriamo fondamentale e potente mezzo di diffusione della conoscenza si propone inoltre di dar voce alle associazioni che operano nel sociale.

Sterilità di coppia: "le tube chiuse"

Come è facile immaginare, le tube chiuse possono essere una causa di sterilità, che però è facilmente rimovibile ricorrendo alla fecondazione in vitro.

Sterilità di coppia: quando necessita la "stimolazione ovarica"

Non tutti gli ovociti e gli spermatozoi hanno la stessa qualità, così, per aumentare le probabilità di successo di un tentativo di fecondazione in vitro, al posto di attendere la maturazione dell'unico ovocita prodotto in un ciclo naturale, solitamente si effettua una stimolazione ovarica, mettendo artificialmente in circolo una quantità di ormoni maggiore, per fare maturare un certo numero di ovociti e, dopo averli fecondati, potere scegliere gli embrioni migliori da trasferire nell'utero. In genere, per aumentare la probabilità di riuscita si trasferiscono due embrioni.

Sterilità di coppia: endometrio

Anche lo spessore raggiunto dall'endometrio (tonaca mucosa che riveste internamente la cavità uterina) e la sua consistenza sono importanti.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

Siamo pronti per una nuova storia d'amore?

Un errore che spesso si commette, che pregiudica il vivere una nuova storia di amore è idealizzare il “vecchio” amore. Allora come fare per riuscire a "smitizzare" l'ex?

“Come lui non ci sarà nessuno, con lui avevo tanti interessi comuni etc etc”.... oppure anche idealizzarlo negativamente “desidero una persona completamente diversa da lui”; queste due forme apparentemente contrapposte in pratica ci riportano a pensare costantemente alla storia pregressa.

Si tende a crogiolarsi nel pensiero che la nuova storia d'amore possa essere più facile della prima, per via della maggiore esperienza e maturità. Ma, non sempre è così, spesso per tenere in piedi la nuova relazione ci si deve impegnare più che nella precedente. Non è così banale, imparare dall'esperienza pregressa e c'è il rischio di ripetere lo stessa trama, e con essa la stessa infelicità. Inconsapevolmente si tende a seguire la rotta della storia precedente, o scegliendo un partner simile al primo, o preferendo una persona completamente diversa, pretendendo poi di instaurare le stesse dinamiche del rapporto precedente. Tutto cio' succede quando non si è ancora elaborato il fallimento della separazione precedente, sovraccaricando il nuovo rapporto di richieste eccessive per una sorta di riscatto delle sofferenze passate. Dalla nuova relazione, ci si aspetta tutto ciò che di positivo non c'è stato nell'altra. Dopo un grande dolore si è meno propensi ad accettare una unione che non sia "perfetta" e l'interruzione del rapporto diventa, in molti casi, la soluzione più semplice non appena sorgono i primi problemi.
Il passato non va “gettato” in quanto il nostro presente è strettamente legato ad esso. Il tempo e le esperienze ci hanno cambiati siamo diversi da come eravamo e da come saremo, tutto qui sta il fascino del divenire. L'importante è lasciarsi andare rispettando i propri tempi e soprattutto la propria personalità ed i propri desideri. Qualsiasi mitizzazione o idealizzazione, svanisce non appena si riesce a vedere se stessi e l'altro in una luce reale.

In conclusione: AMARE è l'unico rimedio che porta alla felicità!


Marinella Ventura

Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali