Basta! Associazione Tamara Onlus: Un grido contro la violenza sulle donne!

di Livio Moiana
Basta!" è dedicato a mia cugina Mara, assassinata a 37 anni a Riccione dal vicino di casa perchè i suoi due cagnolini abbaiavano troppo.
Ed a lei è stata dedicata l’Associazione Tamara Onlus.
Dopo l'omicidio abbiamo riscontrato, venendo a conoscenza di altre realtà simili in tutta Italia, che lo Stato si disinteressa totalmente di chi subisce un crimine violento e della sua famiglia.
In Italia, unica nazione in tutta Europa, per chi subisce un crimine violento non è previsto alcun programma di sostegno, nemmeno minimo, ZERO!!!!
In tutta Europa lo Stato affianca la vittima immediatamente dopo un crimine con diversi programmi di sostegno ma cio' non avviene nel nostro paese, anche nelle nazioni dell'est Europa dalla storia più travagliata.
Il grido di "Basta!" rappresentato da oltre 100 testimonial famosi chiedendo che si interrompa questo abbandono e disinteresse e che lo Stato Italiano si adegui ai paesi civili ed anche ad una direttiva europea vincolante in tema di sostegno alle vittime di reati violenti (e per i quali siamo già stati condannati dalla corte di giustizia europea).
Una vittima (quando viva) o la sua famiglia dopo un gravissimo crimine subito è fragile e può vedere la propria vita (e a volte anche la propria famiglia) andare in pezzi.
Non possiamo lasciare sole le vittime, non è degno di un paese che si definisce civile.
Basta! Associazione Tamara Onlus
Si volge alle ragazze e donne vittime di abusi o di violenze a sfondo sessuale!!
L’impegno dell’associazione si sviluppa in iniziative mirate al recupero psicologico e a programmi di crescita nell’ambito della vita quotidiana, in cui è fondamentale l’apporto e la collaborazione di psicologi e operatori professionisti del settore.
Contatti: email: info@tamaramonti.it
tel: 338 7072174 (Livio Moiana)
tel: 340 6986356
(Sabrina Monti) e
mail info@tamaramonti.it
tel: 02 96408020 (Livio Moiana)
