I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

L'amore un'emozione inaspettata....

Dopo un'amore finito anche se con dolore si giura di non ricascarci più.. succede invece di rinnamorarsi proprio quando ci si è messi il cuore in pace, perchè?

Progetto Emo Casa: semplicemente per fare del bene

L'Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare "Progetto Emo-Casa" -ONLUS- (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), è un'organizzazione di volontariato fondata a Milano, presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda nel settembre 1997 da un gruppo di privati cittadini, fra cui la Dr.ssa Enrica Morra, Primario della divisione di Ematologia presso lo stesso Ospedale. Progetto Emo-Casa collabora anche con l'Ospedale Manzoni di Lecco garantendo una borsa di studio per un’infermiera impiegata presso lo stesso Ospedale.

MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

Dalla spiaggia di Bibione il primo esempio di “smoke free beach”

Estate all'insegna della salute, a Bibione la prima spiaggia “smoke free”.

Chi non ama starsene al mare a respirare l'aria profumata di salsedine invece delle zaffate di fumo provenienti dal vicino di ombrellone? E' solo l'inizio di una piccola rivoluzione salutare, la dobbiamo al primo cittadino della nota località balneare in provincia di Venezia, che ha dato il buon esempio di come si puo' vivere meglio in riva al mare e preservare le spiagge dai fastidiosi ed inquinanti mozziconi di sigaretta, che vengono abbandonati sistematicamente sulla spiaggia e spesso finiscono in acqua (oltre 250 mila raccolti solamente nel 2014).

Il regolamento comunale applica quanto prevede la direttiva della legge Sirchia, ove vige il divieto al fumo nei luoghi pubblici chiusi, che nel fatto specifico viene esteso anche per il tratto compreso tra la riva e la prima fila di ombrelloni (fascia compresa tra i 5 e i 15 metri), luogo più affollato da bambini e famiglie e che abbraccia e un ampio tratto di costa, circa 11 chilometri di lunghezza del litorale di Bibione.

Tale iniziativa ha ottenuto il sostegno dell Organizzazione mondiale della sanità, Ministero della Salute e dell'Istituto nazionale tumori.

Che sia benvenuto il buon senso a beneficio della salute umana e dell'ambiente.


Marinella Ventura



Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali