I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

UNA DONNA IN RINASCITA . . .

intervista a Ludovica Sagramoso Sacchetti
Ludovica Sagramoso Sacchetti, donna eclettica classe 1965, milanese, sensibile, simpatica effervescente, professionista di successo, appartenente al mondo della Milano da bere!
Incontrata diversi anni fa in veste di fotografa, mi colpirono la sua dolce ma forte personalità e femminilità che riesce con sapiente maestria a trasferire nelle sue fotografie! Donna dal grande temperamento, volto molto spesso verso i più deboli si trova ora in un momento importante della sua vita, dove si tirano le somme. Davanti ad una tazza di cioccolata Ludovica è come un fiume in piena mi racconta la sua voglia di svoltare verso una seconda vita: “Ho appena terminato di smantellare il mio studio; il trasloco per me è come fare una serie di sedute dall’analista, una lunga e interminabile serie di flash-back di una parte della mia esistenza. E’ come mettersi a guardare un trailer autobiografico.”.... racconta Con lo sguardo fisso davanti a sè e gli occhi lucidi, affiorano i mille ricordi, emozioni, sensazioni e situazioni vissute, il trasloco diventa così un momento di immersione nel passando attraverso gli oggetti impolverati che si riprendono in mano, molti dei quali finiti nel cosiddetto “dimenticatoio” ma eccoli lì a rappresentare tutto ciò che si è vissuto, che è passato e non si rivivrà mai più.

MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

Progetto Emo Casa: semplicemente per fare del bene

L'Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare "Progetto Emo-Casa" -ONLUS- (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), è un'organizzazione di volontariato fondata a Milano, presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda nel settembre 1997 da un gruppo di privati cittadini, fra cui la Dr.ssa Enrica Morra, Primario della divisione di Ematologia presso lo stesso Ospedale. Progetto Emo-Casa collabora anche con l'Ospedale Manzoni di Lecco garantendo una borsa di studio per un’infermiera impiegata presso lo stesso Ospedale.

Una vita dedicata allo sport

Il tema di fondo della storia di Andrea Lanzani è la rimonta, un concetto per gran parte sportivo ma che come ogni “storia” dello sport vero, è in grado di diventare simbolo di vita. Ecco, la vicenda di Andrea è un esempio di quando in una corsa, per ragioni che non dipendono da te, all'improvviso ti trovi dietro e a quel punto, per provare a vincere, devi rimontare. Cioè provare a raggiungere e superare tutti gli altri che stanno tra te e il traguardo. Un concetto sportivo, dicevamo, quello della rimonta. Caro soprattutto al ciclismo, che nella storia ha fatto, delle rimonte, delle vere e proprie leggende.

Ciclismo, come lo sport in cui Andrea Lanzani si avviava ad essere una speranza di primo livello, di quelle che fanno dire, se si ambienta nei professionisti, sarà un campione...

Classe 1977, Andrea nasce a Paderno Dugnano. La sua giovinezza è dedicata allo sport del pedale; numerosi titoli nazionali, maglia azzurra per diversi anni e numerose vittorie in campo Internazionale. Poi la svolta, all'età di 25 anni, quando per molti atleti di prima fascia dovrebbe cominciare il bello, la sua carriera viene interrotta e sconvolta da un grave incidente. Ma è qui che Andrea compie la sua più grande rimonta. Potrebbe arrendersi, staccarsi dalla sua passione, ed invece sono proprio la tenacia imparata pedalando e l'amore per la vita che lo portano a studiare ed a specializzarsi in massoterapista sportiva.

La sua professionalità, in breve, viene riconosciuta da atleti come il Campione del Mondo di Varese Ballan e di vari atleti in campo nazionale ed internazionale. Ad oggi Andrea è massaggiatore ufficiale della Nazionale degli Stati Uniti ai Mondiali di Frisbee e dal 2002 ha aperto una decina di attività e centri in ambito estetico e benessere.
Rimonte...

Andrea Lanzani ci insegna con la sua esperienza di vita, che non bisogna mai mollare e che la tenacia viene sempre ripagata, ricordandoci che lo sport ci porta ad un miglioramento interiore, ad un coraggio e a potenziare se' stessi non accettando parole come sfortuna o rassegnazione. Ma sport, è anche la capacità e la consapevolezza che c'è sempre un nuovo traguardo, ad attenderti e sfidarti. Così Andrea, dal 2013, ha dato vita al progetto Lumat: scuola di formazione di massoterapia e non solo. Insomma, la storia di Andrea è testimonianza di quanto la cultura dello sport, quella vera, possa rispecchiare la vita, fatta di sacrifici, dedizione al lavoro, rispetto delle regole, successi e delusioni. Insomma, un modo sano di intendere e specchiarsi nell'esistenza, a prescindere dai risultati di ognuno, spesso ribaltando anche il significato di parole come vittoria o sconfitta...


Marinella Ventura




Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali